siamo giovani e audaci

Silvia nasce a Guayaquil (Ecuador) nel Maggio del 1986.

La passione per il disegno e la sensibilità artistica, la porteranno alla frequenza della Facoltà di Architettura e Società indirizzo Scienze dell'Architettura presso il Politecnico di Milano. Nei primi tre anni, si laurea con una tesi sui temi delle Tecnologie e Costruzioni degli Impianti Sportivi nel mondo ; "Nuove Tecnologie per Nuovi Fruitori: Gli Impianti Sportivi" - anno 2009.

Nel 2012 consegue la Laurea Magistrale in Architettura riqualificando il carcere nella città di Ferrara trasformandolo, come da bando di concorso, nel "Museo Nazionale dell'Ebraismo e della Shoah - Il Meis di Ferrara". La discussione ha affrontato tematiche di non facile apertura; come la condizione carceraria e gli avvenimenti storici delle deportazioni.
Andrea nasce a Calcinate (BG) nel Febbraio del 1985.
Da sempre è appassionato di moto e di meccanica e sebbene - non sia "amante dello studio" (come Silvia)  - ha doti ingegneristiche e manuali d'eccellenza. Queste lo portano per 10 anni a lavorare sui motori, per poi cambiare dastricamente lavoro e obbiettivi dopo la grande crisi del 2013.

 

Silvia dal 2013, affina la sua esperienza nel mondo degli allestimenti, studia l'immagine e la comunicazione delle aziende che intendono partecipare alle manifestazioni fieristiche. Costruzione e progettazione si fondono insieme da qui l'idea di creare uno studio di Design che unisce assistenza al cliente dal punto di vista comunicativo e realizzazione di arredi, negozi e corner shop. 

Nel settembre del 2016, nasce la B2O Design, con il concetto di emergere in diversi ambiti creativi e di avere sempre nella vita un piano "B" - appunto -.

 

Nel Luglio 2018, è stata presa la decisione di ampliare il servizio ai clienti. Successivamente la B2O DESIGN SRLS Aprirà nel Settembre 2018 i suoi uffici, con magazzino e produzione a Martinengo (BG). L'ingresso defintivo in società di Andrea aprirà una nuova organizzazione interna sui montaggi e la logistica per le diverse fiere in Italia e sul territorio Europeo. 

 

Siamo partiti nel raccontarvi la nostra storia, dal punto di vista esterno, ora nel 2020, parliamo in prima persona.

Ci definiamo "audaci" in tutto... e nel periodo del lockdown, il nostro principale settore è stato messo a dura prova. Gli eventi, sono stati tutti sospesi e la ripresa non è ancora definita... Le strade erano due... o piangerci addosso per il blocco del lavoro o portare la nostra creatività e passione, all'interno di nuovi mercati. Abbiamo preso le redini del nostro destino e abbiamo decisio di studiare e rimetterci in gioco. Se non possiamo lavorare per un settore, siamo entrambi poliedrici e quindi siamo capaci di adattarci ai cambiamenti.

Per questo sono nati 3 progetti artigianali e 1 personale di Silvia. Il mondo sta cambiando e noi non vogliamo trovarci impreparati.

Grazie a queste capacità, sapremo ascoltare la tua di storia e la vogliamo raccontare attraverso un progetto di allestimento o di design.

 

Siamo felicissimi che tu abbiamo preso in considerazione di collaborare con noi, la differenza che faremo, oltre alla grande intraprendenza che abbiamo è che ci mettiamo la nostra faccia.

Ci puoi trovare sui canali sociali, insieme a tutti i nostri brand.

 

Ad Maiora semper.

💜💙

Silvia e Andrea

 

... LA DIREZIONE DEL PROPRIO CAMMINO, LA SI TROVA SOLO QUANDO SI AGISCE! ...